.
Annunci online

cabalaemagia
Cabala, Golden Dawn, magia, esoterismo...perchè è vero
 
 
 
 
           
       

 
7 ottobre 2005


E' l'arte di produrre cambiamenti nel mondo fisico.

Bianca, Rossa, Nera: si è detto di tutto.

Dirò solo che il confine tra questi colori in Magia è molto labile: basta inserire nei Rituali una Chiamata a Qualche Demone, o Spirito Elementale, in mezzo a tanti Arcangeli, Serafini e Troni, e il gioco è fatto..

La Magia Bianca altro non è che LA PREGHIERA a chi stà lassù..nei Piani Superiori.
Molti Cattolici non lo sanno, ma fanno Magia Bianca anche loro, e quando partecipano alla Santa Messa  fanno un Rituale. 
Molti sono gli elementi nella Santa Messa comuni ad un Rituale: l'Incenso, che funge da veicolo tra il Microcosmo ed il Macrocosmo, il luogo consacrato come un Athanor, o Tempio Personale, perchè, se la Comunione deve essere benedetta, Qualcuno da lassù deve scendere da noi....e quindi il luogo ove Lui scende deve essere pulito...

La Magia Nera è una RICHIESTA (non uso il termine PREGHIERA, riservandolo a chi lo merita..) ai Piani Inferiori, che altro non aspettano che le nostre richieste, per esaudirle e poi...mettercele in conto, facendoci pagare con Karma e Anima.

La Magia Rossa è un ibrido tra i due...rivolta ad esaudire desideri amorosi...non è oggetto di questo blog. Sappiate solo che l'Amore ottenuto con la Magia Rossa ha un termine...e un prezzo anch'esso. Perchè si obbliga qualcun altro ad amarci.

In pratica, noi facciamo della Magia Bianca quando PREGHIAMO, quando facciamo un Rituale di Invocazione, quando MEDITIAMO.

Tutto quello che ci purifica da questo mondo terreno e quotidiano e che ci avvicina alla nostra parte Spirituale....possiamo chiamarla  MAGIA. 

Ci sono diverse correnti di pensiero: nel corso dei secoli, da sempre, si sono differenziate le correnti esoteriche Occidentali da quelle Orientali. Questo perchè la struttura psico-fisica dell'uomo occidentale, influenzata ovviamente anche dall'ambiente storico-geografico, è diversa da quella dell'uomo orientale. 

Ecco che quindi in Occidente, la maggior parte delle correnti e scuole Iniziatiche esoteriche poggia sulla CABALA, la parte mistica della religione ebraica.    
    
Quasi tutte le correnti e scuole Occidentali, quali la Massoneria, la Golden Dawn, studiano e praticano la Cabala.

Tralasciamo in questa sede gli aspetti politici, criminologici anche, delle suddette correnti: da sempre il potere, in mano alle persone sbagliate, ha portato cattivi frutti.

Ad un cattivo non serve che gli insegniate Cabala: è sufficiente che gli diate un coltello in mano.

Sappiano, però, che tutto ciò che di negativo creano e fanno....gli tornerà indietro.
Anche se protetti.
E' solo questione di tempo...o di vita. In questa o in un'altra.

       




permalink | inviato da il 7/10/2005 alle 15:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

Un sito sulla Cabala
Ancora sulla Cabala
Di nuovo Cabala
La Golden Dawn nel Mondo
Il Corpo Illuminato
La Golden Dawn in Italia


me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia