Blog: http://cabalaemagia.ilcannocchiale.it

Ecco il filo di Arianna...

...che possiamo seguire per collegare tra loro le rubriche di questo blog, che ha come obiettivo quello di "aprire le porte" ad un numero sempre maggiore di persone di un argomento di solito poco credibile: quello dell'esoterismo.
Questo blog si rivolge a persone normali, per le quali forse i contenuti dei siti classici di Cabala risultano poco accessibili, e che sono curiosi di sapere qualcosa di più su "la moda che segue Madonna la star", e che viceversa aborriscono da ciarlatani, venditori di numeri al lotto, e presunti maghi.
Io per prima ho notato la mancanza in Rete di un mezzo informativo che stia nel mezzo...che informi senza imbonire....senza promettere....senza tradire la fiducia di chi legge e ti dona il suo tempo..senza chiedere soldi...ma che chiede solo....di credere.
Se è vero che non è possibile che sia così facile fare un talismano o un rituale, è altresì vero che queste cose esistono, sono sempre esistite e sempre esisteranno...sono nella natura dell'uomo e in quella di Chi-sta-lassù. 
Chi non crede ad una concezione meccanicistica della vita non può che ammettere che esistano i piani trascendenti....il punto è:

- COSA SONO? (rubrica "I piani sottili")
- PERCHE' TANTA GENTE E' ATTRATTA DA CERTE COSE? (rubrica "Perchè ci sentiamo soli") 
- MA LA MAGIA  E' UN TRUCCO DA PRESTIGIATORI O C'ENTRA QUALCOSA ? (rubrica "La Magia")  
- COME SI ARRIVA AD UN CONTATTO COI PIANI SUPERIORI? (rubriche "Cabala" "Ritualistica" "Alchimia Spirituale")
- CHI ARRIVA A CONTATTARE I PIANI SUPERIORI? (rubrica "Chi è l'Iniziato")
- ESISTE UNA TRADIZIONE ESOTERICA OCCIDENTALE? (rubrica "Golden Dawn")
              
Le informazioni contenute in questo blog non possono che essere "pillole" di esoterismo, ed un piccolo sentiero, tracciato per chi volesse iniziare il cammino...  

Pubblicato il 11/10/2005 alle 19.39 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web